Quantcast
Channel: Cooking Dreams » Secondi Piatti
Viewing all articles
Browse latest Browse all 8

Petto di Pollo al Pesto

$
0
0

In cucina sono piuttosto contraddittoria: Mi piace sperimentare ricette nuove ma allo stesso tempo non ho né abbastanza soldi né abbastanza tempo per rischiare di cucinare schifezze e finire per buttare tutto. Per cui alla fine non rischio mai più di tanto con gli esperimenti.

Per lo meno resto sempre nel circolo dei sapori che già conosco bene così da poter immaginare in anticipo se il sapore del piatto sarà accettabile o no.

Questa ricetta viene da una videoblogger italo-americana (http://www.laurainthekitchen.com/). Le sue ricette passano dai classici italiani agli intrugli inimmaginabili degli americani. Per cui mi diverto a guardare i suoi video.

L’idea del pollo al pesto mi ha intrigato subito per 2 motivi: 1. Il pollo è la carne che preferisco in assoluto cucinare per la grande versatilità. 2. La pasta al pesto è da sempre uno dei miei piatti preferiti. 3. La colata di formaggio fuso mi può convincere a mangiare qualsiasi cosa!

DSC_0530

 

Ingredienti:

  • 1 petto di pollo a persona
  • pesto (meglio se fatto in casa)
  • formaggio a pasta filante (scamorza)
  • parmigiano grattugiato qb
  • olio, burro, sale & pepe.
  • pomodoro (facoltativo)

Procedimento:

Fai scaldare in padella pari quantità di burro e olio evo. Asciuga i petti di pollo con della carta da cucina e falli rosolare in padella fino a farli dorare (ma non portarli a cottura).

Imburra una pirofila di vetro o ceramica e mettici i petti di pollo. Spalma il pesto sulla superficie del pollo e copri con 2 fette di pomodoro.

Sopra al pomodoro metti 2-3 fette di formaggio filante ed infine cospargi con parmigiano grattugiato e un pò di pepe.

Metti in forno a 200°-230° per 10-15 minuti fino a che il formaggio non sarà dorato e il pollo cotto.

Servi con dei fagiolini saltati con olio e aglio. (facoltativo) Puoi anche far gratinare i fagiolini insieme al pollo spolverandoli con un pò di parmigiano.

—–

So che l’abbinamento potrebbe far storcere un pò il naso, ma questa ricetta è da provare per credere! ;)


Viewing all articles
Browse latest Browse all 8

Latest Images

Trending Articles